Papà ti Salvo Io - Ortona 2017 - Salvamento Ortona

Vai ai contenuti

Papà ti Salvo Io - Ortona 2017

Attività e Progetti
Per la chiusura del campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, svolto dal 3 al 9 Luglio presso Villa Ada in C.da S. Giuliano, è stata svolta nella mattinata di Domenica 9 Luglio un’esercitazione pratica di salvataggio in mare della Società Nazionale di Salvamento denominata “Papà ti salvo io” presso lo stabilimento balneare Lido Riccio.
I ragazzi del campo scuola hanno simulato il soccorso di persone in procinto di annegare, dando dimostrazione delle tecniche di primo soccorso con rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore, da parte dei ragazzi che hanno partecipato al campo scuola.
L'evento "Papà ti salvo io" , dedicato ai bambini in età scolare, è organizzato dalla Società Nazionale di Salvamento Sez. Ortona, diretta da Walter Di Lorenzo, nell'ambito del programma formativo e divulgativo per la diffusione della cultura alla prevenzione degli incidenti in mare e per la tutela e salvaguardia della vita in mare.
Lo scopo è di far conoscere ai più piccoli, attraverso il gioco, le "10regole d’oro per un bagno sicuro" e trasferire a tutti una
cultura della sicurezza in mare.
Ad ogni bambino è stata regalata una maglietta di “Baby Watch – Piccolo Bagnino”.
© Salvamento Ortona
Torna ai contenuti